La grande forza di AEP sono i sistemi completi, non solo quelli che gestiscono milioni e milioni di transazioni giornaliere, ma anche quelli delle Compagnie medie e piccole che possono così accedere, a costi ragionevoli, ad un immenso patrimonio di conoscenza e di esperienza profondo e consolidato, dove il software AEP e gli apparati AEP si fondono e si integrano per costituire la soluzione ideale per ogni esigenza di bigliettazione elettronica.
Abbiamo investito per questo parecchi milioni di euro, realizzando quelle che sono probabilmente oggi le migliori suite di applicazioni per la bigliettazione elettronica e diventando uno degli attori di riferimento anche sui mercati internazionali, in particolare in quello francese uno dei più avanzati ed esigenti.
I risultati di questi investimenti sono a vostra disposizione.
Il software AEP offre tutte le funzioni più innovative che oggi il mercato richiede: Account Based Ticketing, e-Commerce, App, portali web, carte bancarie EMV e molto altro ancora.
Il software AEP è basato su soluzioni tecniche che rappresentano lo stato dell’arte della bigliettazione elettronica e fa largo impiego di componenti standardizzati con minori costi, minore manutenzione, e maggiore stabilità.
Le funzioni di base sono tutte già presenti; l’operazione di personalizzazione consiste quindi in massima misura nella loro composizione e configurazione.
Il software AEP è pensato per il mondo e può essere configurato per qualunque lingua, anche utilizzante alfabeti non latini, ma questo non basta.
La politica di AEP è quella di offrire anche il supporto nelle lingue dei Paesi di destinazione. Oggi AEP supporta al proprio interno, oltre all’italiano, il francese, l’inglese, il russo, il rumeno ed altre lingue ancora.
Il software AEP è utilizzato in molte nazioni da importanti Compagnie di trasporto ed offre quindi verificabili referenze, consolidate in anni di operatività.
Volete toccare con mano? Saremo davvero lieti di accompagnarvi a visitare le installazioni già operative, mettervi in contatto con i nostri Clienti, per farvi verificare personalmente i risultati conseguiti da AEP e dal suo team di specialisti, di cui andiamo fieri e che riteniamo essere tra i migliori a livello mondiale.
ET-PASS è la soluzione più diffusa in Italia per il pagamento a bordo bus con carte bancarie EMV contactless. Siamo stati i primi in Italia e in Francia ad attivare un sistema EMV a bordo di un autobus. In pochi mesi, i sistemi AEP in funzione raggiungeranno quota 20!
Gli utenti sono entusiasti di questa nuova forma di pagamento: nessuna registrazione è necessaria, non si fanno code, non ci sono regole né date di scadenza da imparare e ricordare: è davvero difficile immaginare una soluzione più pratica e più semplice per i Clienti, buona anche per chi non è riuscito a trovare a terra il biglietto.
Anche dal punto di vista della Compagnia i vantaggi sono notevoli, poiché si eliminano la gestione del contante e la distribuzione dei biglietti con tutti i relativi costi (supporto fisico, stoccaggio, distribuzione, riordino...) e si riducono i tempi di incarrozzamento. ,
ET-PASS è pronto per voi per entrare subito in funzione!
ET-MOBILE è il modulo di ET per l'Advanced Account Based Ticketing (AABT), che completa i vantaggi dell'ABT tradizionale con una articolata serie di soluzioni che lo rendono probabilmente unico nel suo genere.
Con ET-MOBILE, alle moderne App, si affianca una amatissima soluzione del passato, quella del biglietto cartaceo, con tutti i suoi vantaggi e senza i problemi che la caratterizzavano. Gli "smart paper" sono muniti di QR-code possono essere emessi da tutti gli apparati del sistema (biglietterie, TVM, portale e-commerce, apparati di bordo ecc.) o prodotti massivamente in tipografia e distribuiti alle rivendite o al personale. Sono possibili titoli di viaggio complessi, come biglietti multipasseggero, carnet multicorsa e check-in / check-out, sia su biglietto cartaceo che su App.
ET-MOBILE risolve poi uno dei maggiori problemi dei sistemi ABT, in quanto può operare per un certo periodo di tempo anche in assenza di comunicazione con il centro, grazie ad una replica locale ottimizzata del data base contenuto nel sistema centrale; e questo non solo ai fini della convalida e della verifica ma anche della vendita, che può così avvenire anche sui bus.
Nei sistemi embedded mission critical, come validatrici e computer di bordo, dove hardware e software sono fortemente interconnessi, non è possibile adottare come sono le normali distribuzioni dei sistemi operativi. Molti dei problemi che un utente home o office non trova drammatici, risultano invece del tutto inaccettabili su apparati destinati ad operare fino a 24 ore al giorno e che svolgono compiti di rilevanza economica.
AEP dispone di un reparto detto Embedded Operating System (EOS) dove operano tecnici di altissima specializzazione, competenti sia in materia di software che di hardware, che sviluppano e supportano le distribuzioni del sistema operativo Linux per renderlo adatto a equipaggiare gli apparati AEP. Essi sono costantemente al lavoro per eseguire test, sviluppare driver, risolvere i problemi di quelli esistenti, studiare i componenti elettronici e supportare le richieste dei nostri Clienti.
Sono molte le aziende oggi capaci di realizzare normali applicazioni software. Ma quante sono quelle che hanno un reparto dedicato e la stessa competenza di AEP sui sistemi operativi embedded?
Come è possibile garantire la qualità di un prodotto? Molti ritengono che essa derivi da una buona concezione, da un buon progetto, dall'impiego di buoni materiali ecc. ma questo è soltanto ...l'inizio! In realtà un prodotto AEP, così come un'automobile, è una entità dinamica che deve essere costantemente supportato per tutto il corso della sua esistenza.
E' infatti possibile che il prodotto venga utilizzato in condizioni diverse da quelle previste, che vengano alterate le caratteristiche di un materiale, che cambi un processo produttivo di un componente , che un componente non sia più reperibile, che alcune caratteristiche varino nel tempo, o, semplicemente, che, per quanto possano essere accurati i test iniziali, qualcosa sia sfuggito e richieda quindi un'intervento correttivo.
Il verificarsi di queste eventualità, del tutto fisiologiche e prevedibili, non rappresenta un vulnus nel processo della Qualità. Al contrario, sarebbe un grave errore non prevederle e non disporre dell'organizzazione necessaria per gestirle.
In casa AEP questo reparto si chiama QUPR (Qualità Prodotti) ed è costantemente all'opera per assicurare la piena funzionalità e la continuità di servizio di tutti gli apparati forniti.
Tra le sue attribuzioni, anche quella di poter emettere delle Engineering Change Note (ECN) e, nei casi più gravi, delle vere e proprie azioni di richiamo.
Chi sceglie AEP è quindi tutelato anche dopo il periodo di garanzia, con la certezza di poter ottenere servizio e ricambi per dieci anni dalla data dell'acquisto.
Questa pubblicazione di 48 pagine, ricca di foto, descrizioni e dati tecnici, descrive le principali innovazioni introdotte dalla versione 6.0 di ET, The Easy Ticketing, la suite di AEP per la bigliettazione elettronica adottata da numerose Compagnie di trasporto in Italia, in Francia e nel mondo. Per scaricarla basta cliccare il bottone qui sotto.
Se desiderate invece riceverne una copia stampata in carta patinata e rilegata in brossura, basta che la richiediate a info@aep-italia.it, indicando le vostre generalità.
Questa pubblicazione di 48 pagine descrive le principali soluzioni software offerte da AEP per i sistemi di bigliettazione elettronica nel trasporto pubblico. Per scaricarla basta cliccare il bottone qui sotto.
Se desiderate invece riceverne una copia stampata in carta patinata e rilegata in brossura, basta che la richiediate a info@aep-italia.it, indicando le vostre generalità.
Cap.Soc. € 118.000,00 int. vers.
Reg.Trib. Firenze 38914
C.C.I.A.A. Firenze 367217
P.IVA/C.F. 03504280482
Termini & Condizioni
GDPR Privacy policy
Politica Whistleblowing
Modello Organizzativo D.Lgs. 231/01
Via dei Colli, 240 50058
Signa (Firenze), Italia
Telefono: +39 055 87 32 606
FAX: +39 055 87 35 926
E-mail: info@aep-italia.it
La percezione di qualità che i Clienti hanno di AEP è molto importante per noi. Saremo lieti di aprirvi le nostre porte, mostrarvi i nostri stabilimenti e le nostre sale prova, mettervi in contatto con i nostri Clienti e di accogliere i vostri suggerimenti.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.