• Home
  • Tecnico Help Desk

Tecnico Help Desk

Aep Ticketing solutions S.r.L. ricerca un Tecnico Help Desk.

La sede abituale di lavoro sarà a Signa ove ubicata la sede legale dell’azienda; La Società potrà, inoltre, richiedere l’effettuazione di trasferte sul territorio nazionale ed estero.

Il/La candidato/a, con diretto riporto al team leader, sarà chiamato a fornire assistenza tecnica agli utenti che riscontrano problemi con dispositivi informatici, software o reti. In particolare, andrà a svolgere le seguenti mansioni:

Supporto Tecnico Remoto: fornire assistenza tecnica agli utenti attraverso un sistema di ticketing, intervenendo per risolvere problemi informatici ed elettronici. In casi eccezionali, il supporto può essere richiesto tramite email o telefonata.

Gestione dei Ticket: Registrare, categorizzare e gestire le richieste di assistenza utilizzando un sistema di ticketing, garantendo il rispetto delle tempistiche definite negli SLA.

Analisi e Diagnosi: Effettuare una prima analisi del problema e approfondire l’indagine attraverso l’analisi dei log di sistema per individuare la causa e proporre soluzioni efficaci. Se necessario, utilizzare strumenti di diagnostica e condivisione remota per verificare il corretto funzionamento di sistemi e applicativi.

Escalation: Nel caso in cui non riesca a trovare una soluzione, il tecnico Help Desk rimanda il ticket al team di supporto di livello successivo.

Archiviazione e Knowledge Base: Archiviare e documentare le soluzioni adottate all’interno della knowledge base per facilitare la gestione di richieste future e migliorare i processi di troubleshooting.

Sono considerati requisiti indispensabili per poter ricoprire la posizione:

  • aver conseguito diploma tecnico o laurea in materie informatiche o affini;
  • conoscenza dei dispositivi, delle reti e dei sistemi informatici;
  • capacità di risolvere problemi in modo tempestivo e accurato;
  • buona padronanza del pacchetto Microsoft Office (Excel, Word, PowerPoint, Outlook);
  • buona conoscenza dei sistemi operativi Windows e Unix;
  • conoscenza di base della lingua inglese;
  • spiccate abilità comunicative e di condivisione delle informazioni;
  • predisposizione al lavoro in gruppo.

Competenze preferenziali:

  • esperienza pregressa nel settore dell’assistenza tecnica;
  • esperienza nell’analisi dei log di applicazioni per individuare anomalie e supportare la risoluzione dei problemi;
  • conoscenza di base della lingua francese;
  • elevato senso di responsabilità;
  • accuratezza; spiccate capacità operative; capacità di lavorare in tempi stretti;
  • disponibilità a viaggiare sul territorio nazionale ed occasionalmente all’estero.

Richiesta domicilio in zone limitrofe alla sede aziendale oltre alla disponibilità di mezzo proprio.

Sede di lavoro: Signa.

Condizioni offerte: assunzione mediante contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, previo superamento del periodo di prova previsto dal CCNL vigente; l’inquadramento previsto sarà commisurato alla tipologia del profilo selezionato.

Candidatura

    Dati Anagrafici
    Recapiti
    Residenza
    Titoli di studio
    Lingue
    Allegati
    Accettazione