• Home
  • System Engineer (Parlant Français)

System Engineer (Parlant Français)

Aep Ticketing solutions S.r.L. ricerca un System Engineer (Parlant Français).

La sede abituale di lavoro sarà a Signa ove ubicata la sede legale dell’azienda; La Società potrà, inoltre, richiedere l’effettuazione di trasferte sul territorio nazionale ed estero.

Il/La candidato/a, con diretto riporto al System Engineering & Configuration Team Leader, sarà chiamato/a ad occuparsi dell’integrazione dei sottosistemi che costituiscono un sistema di bigliettazione elettronico, supervisionando i test e coordinando i rilasci di tutti i componenti (HW, FW, SW) in campo.

In particolare dovrà:

  • analizzare i requisiti di progetto e supportare il Project Manager nella gestione e nell’approvazione delle specifiche funzionali di dettaglio;
  • supportare e negoziare con i Product Owner le release dei componenti necessari al proprio progetto;
  • redigere i test di integrazione del sistema e supportare il gruppo di test;
  • seguire l’installazione e la configurazione dei nuovo sistemi;
  • gestire factory e customer acceptance test;
  • gestire rilasci in campo con le relative Release Note;
  • gestire e garantire l’hand over con il reparto Help Desk a fine progetto.

Il ruolo è svolto sia “in azienda” sia “fronte cliente” in quanto è necessario garantire la coerenza dell’intera soluzione applicativa e la corrispondenza ai requisiti funzionali di progetto.

Sono considerati requisiti indispensabili per poter ricoprire la posizione:

  • Qualifiche richieste per il ruolo: Laurea triennale in Ingegneria Elettronica, Informatica, Meccanica o disciplina correlata o esperienza professionalizzante equivalente.
  • Esperienza:
    • Esperienza del metodo Scrum.
  • Conoscenza dei principali linguaggi e tecnologie (Java, C++, C#);
  • Conoscenze del mondo IT (networking, firewall, reti, server, etc.) con esperienza dei principali S.O. (Win e Linux);
  • Conoscenza del ciclo di vita software;
  • Conoscenze base delle architetture e linguaggi dei webservices e dei database;
  • Ottime competenze relazionali;
  • Conoscenza principi AGILE;
  • Conoscenza della lingua francese (livello B1);
  • Conoscenza della lingua inglese (livello B1);
  • abilità comunicative: significative abilità di comunicazione e relazionali per interagire efficacemente con i Clienti e con i team interni;
  • risoluzione dei Problemi: Spiccata propensione al problem solving per affrontare le sfide dei Clienti e fornire soluzioni efficaci;
  • elevato senso di responsabilità; accuratezza; spiccate capacità analitiche e capacità di adattarsi al cambiamento e di implementarlo; capacità di lavorare in tempi stretti, sotto pressione e di stabilire le priorità dei carichi di lavoro; integrità; resilienza (ciò include la capacità di affrontare le mutevoli condizioni del mercato,); flessibilità (capacità di lavorare in orari flessibili);
  • Disponibilità a viaggiare sul territorio nazionale ed occasionalmente all’estero.

Richiesta domicilio in zone limitrofe alla sede aziendale.

Sede di lavoro: Signa (FI).

Condizioni offerte: assunzione mediante contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, previo superamento del periodo di prova previsto dal CCNL vigente; l’inquadramento previsto sarà commisurato alla tipologia del profilo selezionato.

Candidatura

    Dati Anagrafici
    Recapiti
    Residenza
    Titoli di studio
    Lingue
    Allegati
    Accettazione