• Home
  • Software Test Engineer

Software Test Engineer

Aep Ticketing solutions S.r.L. ricerca un Software Test Engineer.

La sede abituale di lavoro sarà a Signa ove ubicata la sede legale dell’azienda; La Società potrà, inoltre, richiedere l’effettuazione di trasferte sul territorio nazionale ed estero.

Il/La candidato/a, con diretto riporto al Test Team Leader, si occuperà dell’attività di stesura checklists, dell’esecuzione di test interni e UAT, della stesura dei risultati e della reportistica.

In particolare, dovrà presidiare le seguenti aree:

  • Esecuzione dei test: Progetta, pianifica ed esegue test manuali e automatizzati per verificare la funzionalità del software.
  • Automazione dei test: crea e gestisce script di automazione utilizzando strumenti come Selenium, PostMan, SoapUI o altri.
  • Analisi dei risultati: analizza i risultati dei test, identifica e documenta difetti o problemi.
  • Analisi, diagnosi e tracciamento dei problemi: effettua una prima analisi del problema e approfondisce l’indagine attraverso l’analisi dei log di sistema per individuare la causa e proporre soluzioni efficaci. Gestisce la tracciabilità dei problemi riscontrati.
  • Collaborazione con il team di sviluppo: lavora a stretto contatto con gli sviluppatori per risolvere i problemi e garantire la qualità del prodotto.

Sono considerati requisiti indispensabili per poter ricoprire la posizione:

  • Qualifiche richieste per il ruolo: Diploma di scuola superiore o laurea in Informatica o discipline correlate.
  • Esperienza: (minimo 1 anno) nell’ambito del testing o come sviluppatore software.
  • Conoscenza di base delle reti e dei principali sistemi operativi (Windows, iOS e Unix), con capacità di diagnosticare e risolvere problemi tecnici.
  • Buona dimestichezza con il pacchetto Microsoft Office (Excel, Word, PowerPoint, Outlook).
  • Conoscenze di tools di bug tracking come ServiceNow, Jira, Redmine.
  • Abilità comunicative: significative abilità di comunicazione e relazionali per interagire efficacemente con i Clienti e con i team interni.
  • Conoscenza di base della lingua inglese (livello B1).
  • Esperienza nell’analisi dei log di applicazioni software per individuare anomalie e supportare la risoluzione dei problemi.
  • Elevato senso di responsabilità; accuratezza; spiccate capacità operative; capacità di lavorare in tempi stretti.
  • Disponibilità a viaggiare sul territorio nazionale ed occasionalmente all’estero.

A completamento del profilo, graditi:

  • Certificato Foundation Level ISTQB
  • Conoscenza framework AGILE
  • Conoscenza della lingua francese.

Richiesta: domicilio in zone limitrofe alla sede aziendale.

Sede: di lavoro: Signa (FI).

Condizioni offerte: assunzione mediante contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, previo superamento del periodo di prova previsto dal CCNL vigente; l’inquadramento previsto sarà commisurato alla tipologia del profilo selezionato.

Candidatura

    Dati Anagrafici
    Recapiti
    Residenza
    Titoli di studio
    Lingue
    Allegati
    Accettazione