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Software Engineer Team Leader

AEP Ticketing solutions S.r.L. ricerca uno sviluppatore software senior per il ruolo di Software Engineering Team Leader.

La sede abituale di lavoro sarà a Genova. La Società potrà, inoltre, richiedere l’effettuazione di trasferte sul territorio nazionale ed estero.

Il/La candidato/a, con diretto riporto all’Engineering Manager, assumerà le seguenti responsabilità:

  • Progettazione e Sviluppo: il Team Leader sarà responsabile della progettazione e dello sviluppo della parte di front-end e back-end di un sistema di bigliettazione elettronica sviluppato, per la parte di back-end, in .NET/C# e C++ , mentre, per la parte di front-end, in Angular. L’RDBMS di riferimento del sistema server è Oracle.
  • Coordinamento del Team: il Team Leader sarà responsabile di pianificare e assegnare le attività di sviluppo in base alle priorità del progetto al fine di garantire il rispetto delle scadenze e la qualità del codice prodotto. Dovrà supportare i membri del team nella definizione delle soluzioni architetturali e di implementazione.
  • Supporto alle altre aree operative: il Team Leader dovrà collaborare con i Product Manager e con il project management per la traduzione dei requisiti funzionali in soluzioni tecniche.
  • Analisi e Risoluzione dei Problemi: il Team Leader dovrà identificare i punti critici e i bug nel codice e proporre soluzioni efficaci.

Sono considerati requisiti indispensabili per poter ricoprire la posizione:

  • Laurea in Informatica o Ingegneria Informatica o equivalente.
  • Esperienza di almeno 4-5 anni nello sviluppo software e di almeno 1-2 anni nella gestione di un gruppo di sviluppo.
  • Conoscenza Tecnica:
    • Programmazione di back-end in C++, C#, ASP.NET e di front-end in Angular e Javascript (full-stack development)
    • Operatività su RDBMS Oracle
    • Linux e shell scripting
    • Ottima conoscenza della progettazione di architetture software evolute e di metodologie di sviluppo software consolidate
    • Conoscenza delle metodologie Agile/Scrum e del tool JIRA.
  • Abilità di comunicare in maniera chiara ed efficace con il team e gli stakeholder.
  • Capacità di risolvere problemi tecnici e gestire gli ostacoli per il raggiungimento degli obiettivi.
  • Capacità di motivare il team, guidarlo verso gli obiettivi aziendali e gestire le dinamiche di gruppo.
  • Conoscenza di base della lingua inglese (livello B1).
  • Elevato senso di responsabilità; accuratezza; spiccate capacità operative; capacità di lavorare in tempi stretti.
  • Disponibilità a viaggiare sul territorio nazionale ed occasionalmente all’estero.

 Richiesta: domicilio in zone limitrofe alla sede aziendale.

Sede di lavoro: Genova

Condizioni offerte: assunzione mediante contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, previo superamento del periodo di prova previsto dal CCNL vigente; l’inquadramento previsto sarà commisurato alla tipologia del profilo selezionato.

Candidatura

    Dati Anagrafici
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    Allegati
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