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Senior Operations Director

Aep Ticketing solutions S.r.L. ricerca un Direttore Operativo Senior.

La sede abituale di lavoro sarà a Signa ove ubicata la sede legale dell’azienda; La Società potrà, inoltre, richiedere l’effettuazione di trasferte sul territorio nazionale, essenzialmente presso la sede di Genova, ed estero.

Il Direttore Operativo Senior sarà responsabile di un team di Project Manager (PM), System Engineering & Configuration, Supply Chain e consulenti di servizi professionali. Dopo un iniziale periodo sarà chiamato a sovrintendere altresì all’area Manutenzione dell’azienda.

Il/La candidato/a, con diretto riporto all’AD, sarà chiamato/a ad occuparsi delle seguenti principali mansioni:

  • supportare il Business Unit Manager nello sviluppo e nella direzione della strategia per una crescita ed un funzionamento redditizi dell’azienda;
  • sviluppare piani operativi strategici che riflettano gli obiettivi e le priorità a lungo termine, per garantire le prestazioni dei Clienti sui sistemi già distribuiti ed identificare ulteriori opportunità di guadagno;
  • garantire che le entrate PS soddisfino gli obiettivi QSR con alti livelli di soddisfazione dei Clienti;
  • garantire l’esistenza ed il rispetto di adeguati sistemi di pianificazione operativa e di controllo della qualità;
  • garantire che gli obiettivi operativi quotidiani e gli standard di prestazione siano non solo compresi ma anche condivisi dai team;
  • garantire il regolare svolgimento delle attività quotidiane e delle nuove opportunità di business in linea con i nostri SLA e KPI per i nostri Clienti attraverso la gestione efficace dei responsabili dei vari team operativi;
  • costruire e mantenere un team di gestione operativa efficiente ed efficace, promuovendone lo sviluppo e la crescita professionale, utilizzando gli strumenti aziendali (scorecard, PDP, PIP) per garantire che ogni membro possa dare il meglio di sé ogni giorno;
  • implementare con successo le politiche e le procedure aziendali;
  • promuovere l’ulteriore sviluppo ed ottimizzazione di tutti i processi e delle strutture del reparto per aumentarne l’efficienza;
  • garantire che tutti i progetti siano avviati, consegnati e completati con alti livelli di soddisfazione del Cliente e che la fatturazione sia completata come da programma concordato attraverso la funzione PM;
  • garantire che il servizio ai Clienti sia fornito con uno standard costantemente elevato, assicurando che non si verifichino crediti di servizio o penali.

In sintesi il candidato/a ricercato/a dovrà sovrintendere le seguenti principali aree di responsabilità:

  • gestione delle relazioni con il Cliente:
    • sviluppare e mantenere solide relazioni con i Clienti per comprendere le loro esigenze ed aspettative;
    • garantire la soddisfazione del Cliente e affrontare tempestivamente eventuali problemi o preoccupazioni;
  • gestione dei Progetti:
    • sovraintendere la realizzazione dei progetti di servizi professionali, assicurandosi che siano completati in tempo e all’interno del budget;
    • coordinare i team di progetto, assegnare compiti e monitorare i progressi per raggiungere gli obiettivi del progetto;
  • fornitura del Servizio:
    • garantire la fornitura di servizi di alta qualità in conformità con gli accordi con il cliente e le migliori pratiche del settore;
    • identificare opportunità di miglioramento dei servizi e dell’efficienza;
  • assegnazione delle Risorse:
    • assegnare risorse in modo efficiente, inclusi personale e strumenti, per soddisfare i requisiti del progetto;
    • monitorare l’utilizzo delle risorse e apportare eventuali aggiustamenti necessari;
  • gestione Finanziaria:
    • sviluppare e gestire i budget per i progetti di servizi professionali;
    • monitorare le prestazioni finanziarie, analizzare le variazioni e attuare azioni correttive;
  • leadership del Team:
    • condurre e motivare un team di operatori dei servizi professionali;
    • fornire orientamenti, coaching e feedback sulle prestazioni per garantire un elevato livello di efficienza del team;
  • collaborazione Interfunzionale:
    • collaborare con i team di vendita, sviluppo prodotto e altri dipartimenti per allineare i servizi professionali agli obiettivi aziendali complessivi.
    • comunicare in modo efficace con le parti interessate interne per garantire il soddisfacimento delle esigenze del Cliente.

Sono considerati requisiti indispensabili per poter ricoprire la posizione:

  • Qualifiche richieste per il ruolo: Laurea magistrale/specialistica/vecchio ordinamento in Business management o in una disciplina correlata. Un titolo di studio avanzato o certificazioni pertinenti costituiscono un plus.
  • Esperienza:
    • 5 anni + esperienza di lavoro in un ruolo senior di Operations Delivery nel settore specifico del Ticketing o in settori correlati, all’interno di un contesto di medie dimensioni appartenente ad una multinazionale;
    • 5 anni + di esperienza nella gestione di un team assicurando la crescita e il mantenimento dei talenti ed affrontando in modo efficace i casi di scarso rendimento;
    • esperienza nell’utilizzo di un sistema di gestione dei guasti e abilità nell’uso del Pacchetto Office;
    • esperienza di gestione di grandi progetti, compresa la pianificazione, l’esecuzione ed il monitoraggio;

 

  • conseguimento di certificazioni pertinenti nella gestione di progetti o nella gestione dei servizi professionali;

 

  • conoscenza della gestione P & L o della gestione aziendale.
  • Eccellenti capacità di presentazione e interpersonali, sia verbali che scritte; eccellenti abilità nell’analisi dei dati.
  • Eccellenti doti comunicative, sia scritte che verbali, per interagire in modo efficace con i Clienti e con i team interni, tecnici e non tecnici.
  • Spiccate doti di leadership (in qualità di leader, ci si aspetta che un Direttore Operativo Senior guidi, motivi e supporti il proprio team, ispirando fiducia attraverso un processo decisionale e una comunicazione efficaci); pensiero strategico (ciò implica guardare oltre i dati grezzi, comprendere il quadro più ampio dell’organizzazione e prendere decisioni strategiche lungimiranti); elevato senso di responsabilità; accuratezza; spiccate capacità analitiche e capacità di adattarsi al cambiamento e di implementarlo; capacità di lavorare in tempi stretti, sotto pressione e di stabilire le priorità dei carichi di lavoro; spiccate doti comunicative; integrità; capacità di lavorare in gruppo; resilienza (ciò include la capacità di affrontare le mutevoli condizioni del mercato,); flessibilità (capacità di lavorare in orari flessibili).
  • Capacità di affrontare i problemi in modo analitico e metodico e di cercare soluzioni creative e mirate al Cliente.
  • Capacità e disponibilità ad assumersi la titolarità, la responsabilità ed il controllo del proprio lavoro.

 

  • Buona propensione alla negoziazione.

 

  • Competenze nella gestione finanziaria, inclusa la pianificazione di budget, previsione e analisi delle variazioni.

 

  • Capacità di identificare opportunità di miglioramento dei processi e attuare misure di efficienza.

 

  • Competenza tecnica (comprensione del software, dell’hardware, ecc.) e capacità di ricorrere a risorse adeguatamente qualificate per il supporto quando necessario.

 

  • Eccellenti capacità di comunicazione scritta ed orale in inglese (liv. C1).

 

  • Disponibilità a viaggiare sul territorio nazionale ed occasionalmente all’estero.

 

Richiesta domicilio in zone limitrofe alla sede aziendale.

Sede di lavoro: Signa (FI).

Condizioni offerte: assunzione mediante contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, previo superamento del periodo di prova previsto dal CCNL vigente.

Candidatura

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